IL PEZZO
lo ricorderete certamente, per contro, forse, non sapete che è stato riinciso, fra i tanti, da Mina e che i Nirvana spesso l’ hanno proposto durante i loro concerti.
Si parla “My Sharona” dei Knack, che apre la puntata.
Knack, (My Sharona)
È stata ritrovata, notizia della BBC, la prima incisione completa, finora conosciuta, dei Beatles che suonano dal vivo in Inghilterra. Dura un’ ora e fu fatta su nastro da un quarto di pollice dall’ allora quindicenne John Bloomfield al collegio di Stowe nel Buckinghamshire il 4 aprile 1963, dove la band tenne un concerto.
Spunto per una doppietta beatlesiana.
Beatles (Roll Over Beethoven), Beatles (Please Please Me)
Dopo i Beatles, i metallari Quiet Riot di Los Angeles con un brano degli inglesi Slade.
Quiet Riot (Cum On Feel The Noize)
La sempre pimpante Patty Pravo ha festeggiato il settantacinquesimo compleanno. Le rendiamo onore con il video di “Qui e là”, fra i primi pezzi da lei incisi, retro di “Sto con te”.
Patty Pravo (Qui e là)
Doppietta anni Settanta/Ottanta, con, rispettivamente, lo scozzese Gerry Rafferty e il francese F.R. David.
Gerry Rafferty (Baker Street), F.R. David (Words)
E ancora:
Hanson (Miss You Like Crazy), Percy Sledge (When A Man Loves A Woman), Millie (My Boy Lollipop), J. Geils Band (Take It Back), Sammy Hagar (You Make Me Crazy), Johnny Guitar Watson (Gangsters Of Love)
A seguire:
Scorpions (Rock Believer), Tedeschi Trucks Band with Sharon Jones and Doyle Bramhall II (Bring It On Home To Me)
Aprile 1964, viene messo in commercio il primo album dei Rolling Stones. Ricorrenza che ricordiamo proponendo la splendida “Like A Rolling Stone” di Bob Dylan eseguita proprio da loro, gli Stones.
Rolling Stones (Like A Rolling Stone)