BEATLES SENZA ETÀ
Fra qualche giorno sarà nei negozi l’ album “Let It Be” dei Beatles, pubblicato poco prima del loro scioglimento, ristampa impreziosita da registrazioni in studio finora mai sentite.
“Let It Be” è stato completamente remixato dal produttore Giles Martin e dall’ ingegnere del suono Sam Okell in stereo, 5.1 surround DTS e Dolby Atmos.
Tutte le nuove versioni di “Let It Be” contengono il nuovo mix stereo ad opera di Phil Spector realizzato direttamente dalla sessione originale e dai nastri a otto tracce della celebre performance sul tetto degli uffici della Apple a Londra.
Le raccolte fisiche e digitali Super Deluxe includono anche 27 registrazioni di sessioni inedite, un EP di quattro tracce e “Get Back”, l’ album di 14 tracce con il mix realizzato da Glyn Johns nel 1969 e mai pubblicato prima d’ ora.
Il bellissimo libro, all’ interno delle edizioni Super Deluxe in CD e vinile, contiene la prefazione di Paul McCartney, un’ introduzione di Giles Martin, un ricordo di Glyn Johns, note e capitoli dettagliati sui brani dell’ autore, produttore radiofonico e storico dei Beatles Kevin Howlett e un saggio del giornalista e autore John Harris.
IL TRAILER: “CLIC” QUI
Il libro è illustrato con foto rare e inedite di Ethan A. Russell e Linda McCartney, nonché immagini mai pubblicate prima di testi manoscritti, note di sessione, schizzi, corrispondenza dei Beatles, scatole di nastri, fotogrammi di film e altro ancora.
Spunto, la rallegrante notizia, per dedicare una puntata di “Non ho l’ età” a John Lennon e soci.
Questi i titoli:
RUBINOOS, SHE LOVES YOU, LIVE
CLIFF BENNETT, GET BACK
HOWARD JONES, AND I LOVE HER
SIGGI SCHWARZ & JESSY MARTENS, THE WORD
SWEET, TICKET TO RIDE
SANDMEN, DON’T LET ME DOWN
ANALOGUES, MAGICAL MISTERY TOUR, LIVE
LOBSTER, LONG TALL SALLY
PAUL CARRACK, GIRL
BILLY JOEL & PAUL McCARTNEY, LET IT BE, LIVE
MARTHA DAVIS, NOWHERE MAN
MONALISA TWINS, I’LL BE BACK
MONALISA TWINS, REVOLUTION, LIVE
BRIAN WILSON, MY SWEET LORD, LIVE
HELEN REDDY, ALL YOU NEED IS LOVE