Ultimo aggiornamento 12 Aprile 2025
STORIA DI
un uomo che cerca di conquistare l’ amore di una donna: l’ hanno raccontata gli americani Weezer, band di alternative rockpower/popgarage rock cui era affidato il compito di aprire la puntata. Titolo del brano: “Go Away”.
A seguire, ”I Love Rocky Road” di “Weird Al” Yankovic, musicista comico, scrittore e attore statunitense sull’ ossessione di un uomo per il gelato Rocky Road. Parodia della canzone del 1975 degli inglesi Arrows “I Love Rock ‘n’ Roll”, coverizzata nello stile di Joan Jett and the Blackhearts.
Dopo Yankovic, “I Love You Love Me Love”, fra i più gettonati pezzi del cantante glam rock inglese Gary Glitter.
È stata poi la volta di due novità, “Thunder & Lightning” dei Gotthard e “Ho provato tutto” di Patty Pravo.
Protagonisti della prima doppietta della puntata, i Poco, pionieri del country rock californiano, con “Call It Love” e “Nothin’ To Hide”.
Americani pure i Kansas, che hanno deliziato con “People Of The Southwind”, nel cui testo si accenna al popolo Kaw, da cui prende il nome lo stato del Kansas.
Un lentone: da Atlanta, in Georgia, i Black Crowes con “She Talks To Angels”.
Pezzone di Lucio Battisti brillantemente coverizzato da Mina, che recentemente ha compiuto ottantacinque anni: “Il tempo di morire”. Chiaramente, messo in onda con l’ augurio che la Tigre di Cremona rimanga in attività ancora per molto tempo!
Quindi:
Elton John (“I Don’t Wanna Go On With You Like That”), Archies (“Sugar Sugar”), Ohio Express (“Yummy Yummy Yummy”), J. Geils Band (“ Love Stinks”) e Who (“You Better You Bet”).
“Non ho l’ età” può essere seguito pure televisivamente, sintonizzandovi su https://radioticino.com/tv/.