Ultimo aggiornamento 11 Aprile 2025
È ARRIVATA!
Con un paio di frizzanti brani, celebrato il ritorno della primavera. Danze aperte da Katrina & The Waves con il gettonatissimo “Walking On Sunshine”.
A seguire, “Here Comes The Sun” dei Beatles, scritta da George Harrison, ispirato, pare, da una giornata trascorsa nel giardino della villa di Eric Clapton. Il brano venne registrato senza John Lennon, ma resta uno dei più amati della discografia dei Fab Four. Lo ha riproposto, in versione più ritmata, Steve Harley, che è stato frontman dei Cockney Rebel, band che negli anni Settanta.
L’ arrivo della primavera è accompagnato dall’ ora legale. Evento sottolineato dagli Housemartins con “Happy Hour”, protagonisti, anche, della prima doppietta della puntata.
Quindi:
Black Crowes (“Jealous Again”), Liam Gallagher (“Too Good For Giving Up”) e Imelda May & Noel Gallagher ft Ronnie Wood (“Just One Kiss”).
Richiesta di un’ ascoltratrice da soddisfare: Jim Diamond con il suo più gettonato pezzo, “I Should Have Known Better”, che curiosamente il cantante invitò a non acquistare, aggiungendo che sarebbe stato meglio dare precedenza a un singolo benefico della famosa Band Aid di Bob Geldof.
La terza doppietta della puntata è all’ insegna degli anni Settanta:
Band (“I Shall Be Released”) e Move (“Tonight”).
“Magic Carpet Ride”, pezzone dei Fleetwood Mac riproposto, in chiave disco, dal batterista e produttore americano Philip Steir, che lo ha rimixato per la colonna sonora del film “Go”.
Dipoi:
Stray Cats (“Rock This Town”), T. Rex (“I Love To Boogie”), John Lee Hooker (“One Bourbon, One Scotch, One Beer”) e Buckcherry (“Too Drunk”).
“Non ho l’ età” può essere seguito pure televisivamente, sintonizzandovi su https://radioticino.com/tv/.