A ME MI PIACE
è il titolo dello strumentale, eseguito da Paolo Belli e la sua Big Band, che apre la puntata e fa da tappeto sonoro fra un pezzo e l’ altro.
Il primo dei brani che vi delizieranno è “Life Is A Rock”, inciso da musicisti di studio che hanno formato una band fantasma, i Reunion, con Joey Levine come cantante. Lo ripropone l’ attrice e cantante
TRACEY ULLMAN, (LIFE IS A ROCK) BUT THE RADIO ROLLED ME
A seguire:
DAHLMANNS, HE’S A DRAG
NUOVI ANGELI, PER VIVERE INSIEME
PAOLO BELLI, LADRI DI BICICLETTE
“Whatever Gets You Thru The Night” è un poco ricordato pezzo che John Lennon scrisse dopo aver aver visto uno show notturno alla televisione.
Mentre lo incidevano, Elton John scommise con Lennon che la canzone avrebbe scalato le classifiche USA, ma non dello stesso avviso Lennon. Elton si fece allora promettere da Lennon che, se il brano avesse scalato le classifiche americane, avrebbero suonato insieme alcuni pezzi sul palco durante una delle sue performances. Il disco vendette bene, per cui Lennon fu della partita al concerto che Elton John tenne al Madison Square Garden il 28 novembre 1974.
Tolgono la polvere al brano gli
UNION OF SOUND, WHATEVER GETS YOU THRU THE NIGHT
EDOARDO BENNATO, IL ROCK DI CAPITAN UNCINO
FLIRTATIONS, HE’S SO FINE
Pop svizzero, il lucernese di origini canadesi Phil Carmen, che tanti anni fa ebbe successo con la band Carmen & Thompson.
PHIL CARMEN, CAUGHT THE LOVE BUG
ROGER DALTREY, WHERE IS A MAN TO GO?
KLONE ORCHESTRA, PICTURES OF LILY
Brani, quelli con cui confezioniamo le puntate di “Non ho l’ età”, che, nelle versioni proposte, raramente o mai avevate ascoltato.
Come, ad esempio, “Drive Of Shame” di
BRAD PAISLEY & MICK JAGGER, DRIVE OF SHAME
RAY DAVIES & DR SYMPHONY, VILLAGE GREEN SUITE: PICTURE BOOK
CUPID’S CARNIVAL, EVERYTHING IS LOVE
GRAND FUNK RAILROAD, WE’RE AN AMERICAN BAND
HELEN SCHNEIDER, YOU REALLY GOT ME
J.R. MANGE OLSSON, SOMETHING ‘BOUT YOU BABY I LIKE